Tel. 0541 1833382
Email: studio@uditoromagna.com

Via Dario Campana, 57/A
47922 - Rimini (RN)


Pulizia degli Apparecchi Acustici

Prodotti per l’igiene e il mantenimento dei vostri apparecchi.

Gli apparecchi acustici sono robusti e semplici da usare ma devono essere trattati con cura, così da mantenerli per molti anni.

Chiedeteci quali prodotti utilizzare per prendervi cura dei vostri apparecchi acustici.

Da L’UDITO troverete capsule anti umidità, pastiglie effervescenti per la pulizia degli auricolari, salviette imbevute in soluzioni antibatteriche, spazzolini e piccoli strumenti per mantenere a lungo i vostri apparecchi come nuovi.

Ecco alcuni consigli per una manutenzione accurata delle vostre protesi :

  • Quando non si usano, gli apparecchi vanno spenti e riposti in un luogo asciutto e sicuro, lontano dalla portata di bambini e animali domestici. Utilizzate il cofanetto ricevuto in dotazione anche in caso di viaggi. Rimuovete le batterie se si prevede un lungo periodo in cui non si useranno gli apparecchi.
  • Proteggete gli apparecchi dall’umidità che può danneggiare i circuiti elettrici.
  • Rimuovete l’apparecchio prima di lavarvi o di entrare a contatto con acqua e detergenti per la pelle, assicuratevi che l’orecchio sia ben asciutto prima di indossare nuovamente l’apparecchio.
  • Rimuovete la batteria durante la notte e lasciate il vano batteria aperto quando non usate l’apparecchio, per far evaporare l’ eventuale condensa formatasi durante la giornata.
  • Proteggete gli apparecchi dalle impurità e dalla polvere in generale; l’ingresso del microfono è di piccole dimensioni e si può otturare.
  • Proteggete gli apparecchi dalle alte temperature che possono compromettere il funzionamento dell’apparecchio.
  • Utilizzate un panno morbido per la pulizia giornaliera.
  • Prestate attenzione all’igiene delle parti introdotte nel canale uditivo e di quelle a contatto della pelle. Soluzioni alcoliche, solventi o prodotti non approvati, possono rovinare gli apparecchi.